Presentazioni

Questo sito nasce per riunire tutti i kemetisti italiani, io sono il Nisut Merimaat Rahotep Amonmose, questo è il nome che mi è stato dato dagli Dei; Inizio con qualche spiegazione: qualche mese fa, iniziai ad avvicinarmi al kemetismo, senza sapere dell’esistenza di quest’ultimo, pochi giorni dopo, in sogno, mi apparve Anubi, dapprima mi costrinse con atteggiamenti aggressivi a seguirlo, dopodiché mi condusse dinnanzi alla corte divina, lì i Padri degli Dei mi parlarono dicendo: “Tu sei il nostro prescelto, in te risiedono i poteri di Horo e Seth riappacificati, nella tua mente è la saggezza di Toth, nel tuo orecchio canta la dolcezza di Hator, nel tuo cuore la potenza di Amon, poniamo in te il nostro testamento, agisci nel nome di Maat, Nisut, ama la giustizia come lei ti ama.”; qui pensando fosse solo un sogno, chiesi dove fossimo, -“Nella duat”- mi risposero- “sei pronto, nuovo Nisut, ad accettare il compito che ti Affidiamo?”; chiesi di cosa si trattasse e mi risposero che avrei dovuto rifondare le gerarchie religiose, avrei dovuto riportare alla luce gli antichi riti e rendere lustro ai culti. Gli Dei pretendevano che li riportassi all’antica gloria: accettai, ma con la riserva di avere più tempo.

Ebbene, oggi il mio tempo è scaduto, e vi chiedo, kemetisti di tutta Italia, mi aiuterete nel mio scopo? Già ho visto, in alcune persone, i segni di futuri primi profeti e profetesse dei culti, vi chiedo di aiutarmi, non per me, ma per gli Dei e la loro gloria.

Il vostro Nisut, Merimaat I Rahotep Amonmose.

Successivo Cos'è il Kemetismo

16 thoughts on “Presentazioni

  1. é da poco che mi sono avvicinato a questa religione, quello che è successo è una storia lunga, avrai tutto il mio aiuto. Ti faccio i complimenti per questo sito, era proprio quello che cercavo da tempo

  2. Questo sito era proprio quello che stavo cercando, è molto ben organizzato!Avrei una domanda: per caso esistono dei gruppi o dei raduni di Kemetisti, possibilmente in Toscana? È da tempo che cerco, ma non sono riuscita a trovare nulla…

    • kemetismo il said:

      Cara Haila, al momento non esiste ancora un registro che possa indicarci quanti e dove sono i Kemetisti in Italia; è appena stata promulgata la decisione del Nisut di concedere l’auto ordinazione, allo scopo di tracciare una mappa quanto più dettagliata di dove poter identificare dei sacerdoti Kemetisti.
      Lo staff.

    • Ho letto oggi il post con la decisione del Nisut e sinceramente sono interessata all’auto ordinazione essendo io molto devota verso Anubi 🙂
      Grazie della vostra risposta 🙂

  3. Kristy il said:

    Che bello trovare questo sito. Sono anni che cerco altri kemetici in Italia, mi sono sempre sentita molto sola, gli altri pagani addirittura non sanno cosa sia il kemetismo quando rispondo alla loro domanda “che culto segui?”.
    Sono felice di avervi trovati, aiutiamoci a vicenda e ritorniamo agli antichi fasti.

    • kemetismo il said:

      Cara Kristy, siamo felici di poterti aiutare, ti ricordiamo però che questa corrente kemetica non è la stessa di Hekatawy I, della casa di netjer, ma una corrente a se stante con un suo clero; saremo ben felici di rispondere a tutti i tuoi dubbi.
      Lo staff.

    • Kristy il said:

      grazie per il benvenuto, sì ho letto diversi articoli e ho viste le differenze. E’ comunque bello avere finalmente qualcuno in Italia che ci rappresenti =)

  4. Finalmente un sito italiano che parla dettagliatamente di una religione così antica, infinita e ancestrale.
    Confermo anche io, è davvero difficile confrontarsi con altri pagani quando si parla di Kemet, in Italia è difficile davvero conoscere seguaci della via dei Neteru! Grazie davvero per questo spazio così importante!

    Anche io interessato all’autoconsacrazione essendo che da anni seguo un percorso solitario kemetico devozionale a Bast, sento davvero la necessità di conoscere altri kemetici specialmente a Milano.

    Grazie ancora!

    • kemetismo il said:

      Caro Massimiliano, l’attuale primo profeta di Anubi, Ampuhotep, vive nella tua città, se desideri potremo indicare un tuo contatto a lui per poter parlare tra di voi.

  5. Ho scoperto molto di recente il Kemetismo e fin da quando ero bambina sono innamorata dell’Egitto, provando una fortissima sintonia nei suoi confronti.
    Mi piace molto questo sito, è ben strutturato e spiega in maniera a dir poco perfetta i diversi dettagli, specialmente per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a tale religione.
    Sono certa che lo visiterò molto spesso per ricavare ulteriori informazioni, nella speranza che io abbia trovato finalmente la mia via spirituale.
    Chi lo sa… Magari un giorno anche io farò parte di questa famiglia che pian piano sta crescendo.

  6. Rei Wens il said:

    Dentro di me, ho sempre saputo di avere collegamenti con l’egitto, probabilmente una delle mie vite precedenti più importanti. Ma non riesco a ricordare. in questa vita, gli dei in questa vita mi hanno aiutato. Gli sono grato, ma vorrei scoprire di più e loro hanno fatto già tanto, tocca a me, ma mi serve aiuto.

  7. Ciao io credo di avere qualche collegamento spirituale con kheper, mi è apparso in sogno la mattina ed è venuto al mondo mio figlio, sono rimasto scioccato per giorni. Ero già legato All’Egitto fin da piccolo ho fatto diverse escursioni ed ora credo di avere qualche scopo o preparazione a ciò che dovrò affrontare.

    • kemetismo il said:

      Caro Ivan, siamo felicissimi che Khepri ti sia stato annunciatore di gioia, tuttavia ti suggeriamo di approfondire su enciclopedie ed altro e cercare se ti possa sentire collegato anche ad altre forme sacre poiché, Khepri, viene venerato come forma di Ra, e dunque non dispone di un clero esattamente suo.
      Buona giornata.

Lascia un commento

*